BLOG

Il Gusto dell’Eleganza: lo Chardonnay della cantina La Fortezza

Oggi vogliamo parlare di un vino speciale: lo Chardonnay della Cantina La Fortezza di Torrecuso.

Lo Chardonnay rientra tra i vini definiti “varietali” o “internazionali“. Ciò significa che non è strettamente legato a uno specifico territorio, ma può essere prodotto in qualsiasi parte del mondo! La sua versatilità consente al prodotto di conservare delle note sensoriali ben riconoscibili del vitigno stesso, ma queste possono variare a seconda del Paese di origine.

In particolare, desidero raccontarvi dello Chardonnay prodotto dalla Cantina La Fortezza di Torrecuso: ha un colore giallo paglierino brillante. Al naso si percepiscono sentori di pesca, frutti tropicali, agrumi e note di fiori bianchi.

In bocca si libera intenso, pieno, sapido ed equilibrato e le note di pesca a pasta rossa sentite al naso lasciano alla bocca il posto alla pesca sciroppata.

È un vino estremamente versatile e piacevole. Ideale per allietare l’aperitivo ma si sposa bene con i piatti a base di pesce, i formaggi freschi, le insalate e i menu estivi.

La temperatura di servizio consigliata è tra i 6°C e gli 8°C, mentre la gradazione alcolica è del 13% vol. Affinato solo in acciaio, è un vino dai profumi suadenti, di spiccata personalità, in grado di evolvere benissimo nel tempo.

Chardonnay – Cantina La Fortezza di Torrecuso

Articolo di

Chardonnay
Antonella Porto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stay in Touch.

Sii Creativo...

Sii Originale...

Sii Innovativo...