BLOG

la-magia-del-natale-sul-lago-di-garda

La magia del Natale sul lago di Garda

Oggi il Team Bella Storia è in trasferta: due membri della redazione, Gerardo e Rosanna, ci parleranno dei mercatini di Natale sul Lago di Garda. 

piazza-tre-novembre-arco
natale-riva-del-garda
mercatini-di-natale-garda

 

Noi te lo suggeriamo caldamente!!! Il Lago di Garda nel periodo natalizio ti stupirà per la bellezza e diversità del suo paesaggio, per l’atmosfera magica del Natale, per l’ospitalità e cordialità dei suoi abitanti.  

Lo sapevi che il Lago di Garda è il maggiore lago italiano? Con una superficie di circa 370 km² rappresenta una cerniera fra tre regioni, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige. Immaginate quindi la varietà di paesaggi, culture e atmosfere che potrete vivere ed assaporare in un’unica vacanza! 

Garda Lake on the road: Xmas edition!!! 

Per il tuo tour sul lago di Garda a Natale ti proponiamo un itinerario speciale. 

  • Riva del Garda: paesino di montagna nel punto più al Nord del Lago, che ricalca i paesaggi di montagna e l’atmosfera tipici del trentino. Inoltre percorrendo qualche chilometro in più puoi raggiungere lo spettacolare Lago di Tenno con i suggestivi mercatini allestiti nel borgo medioevale della città (di cui ti parleremo nel prossimo articolo).  
  • Arco: arroccato in cima ad un’altura, da secoli l’imponente castello sorveglia la città; ai suoi piedi il centro storico, sede dei meravigliosi mercatini di Natale di Arco.  
  • Garda: piccolo comune che sorge sulla riva destra del Lago, sede da più di 20 anni dei mercatini di Lungolago Adelaide e… a poca distanza da Gardaland!!! Il parco divertimenti di Gardaland, tra l’altro, in questo periodo si veste dei colori, delle tradizioni e delle leccornie tipiche del Natale… un’esperienza da non lasciarsi scappare, capace di scaldare il cuore di grandi e piccini che si concluderà con l’accensione dell’albero di Prezzemolo e spettacolari fuochi d’artificio.  

I mercatini di Natale sono aperti da fine novembre e per tutto il periodo di festività natalizie, tutti i giorni dalle 10 alle 19. Quindi cosa aspetti? Non ti resta che pianificare il tuo Garda Lake on the road: Xmas edition!!! 

Come arrivare al Lago di Garda? 

Clicca sulla mappa e inserisci il tuo punto di partenza! Scoprirai il punto ideale da cui partire per circumnavigare in macchina o in traghetto l’intero Lago. Ti consigliamo anche dove alloggiare: l’Hotel Regina Adelaide nella città di Garda, si trova a due minuti dalla riva del lago e dai mercatini di Lungolago Adelaide; è un’oasi di pace, tranquillità, relax e ospitalità.  

Cosa trovi nelle vicinanze? 

Non dimenticare di visitare la celebre Sirmione con il suo Castello Scaligero e le Terme di Catullo; Il Vittoriale di D’Annunzio e Gardone e le città di Salò e Desenzano, ideali anche per fare un po’ di shopping sulle lunghe strade colme di negozi di ogni genere. Puoi fare un salto al parco divertimenti di Gardaland, visitare la città di Verona o spostarti in Trentino sul Lago di Tenno.  

Volete saperne di più sui mercatini di Natale in Italia? 

Per saperne di più vi consigliamo di monitorare i nostri articoli sul sito e le storie e i post sui nostri canali social. Vi parleremo di mercatini fino al giorno di Natale! 

 

È fortemente consigliata, inoltre, una sosta presso la Trattoria Acetaia del Balsamico Trentino, il ristorante della carne salada originale trentina: un posto speciale sia per il palato che per la vista dal quale godere un’incredibile panorama del lago, mentre si assaporano i sapori e i vini tipici locali. 

 

Articolo di Rosanna e Gerardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Stay in Touch.

Sii Creativo...

Sii Originale...

Sii Innovativo...