BLOG

NATALE-NEL-BORGO-DI-TENNO

Natale al borgo: il mercatino di Canale di Tenno

Scopriamo il caratteristico borgo di Tenno per un Natale dal sapore magico e medievale, tra artigianato, cultura e prodotti locali a km 0.

Continua il viaggio dei nostri Gerardo e Rosanna alla scoperta dei mercatini di Natale del Nord Italia. Questa volta siamo in provincia di Trento nel bellissimo borgo medioevale di Canale di Tenno, nei pressi del lago dal medesimo nome. 

Hai mai sentito parlare di questo borgo incantato? 

Quando il Natale è ormai alle porte, i suoni ovattati e il silenzio della neve che cade tornano ad accompagnare le giornate regalando attimi di pace e serenità, il suggestivo borgo medievale di Canale di Tenno appare ancora più magico: tra i pittoreschi vicoli che si aprono lungo i pendii delle montagne, i portoni dei cortili e le porte delle cantine si spalancano per un mercatino di Natale dalla bellezza straordinaria. 

Gli artigiani e gli artisti del posto propongono oggetti realizzati a mano originali e introvabili (come ad esempio i pupazzi realizzati con le zucche o capi di lana tessuti a mano di ogni tipo), colorando i vicoli di uno dei borghi più belli d’Italia. Il profumo di chiodi di garofano, dei biscotti di pan di zenzero e cannella e del vin brulé rende l’aria inebriante e l’atmosfera ancora più magica. 

Come raggiungere il borgo?

Per raggiungere comodamente il Mercatino di Canale è attivo un bus navetta dal parcheggio al Lago di Tenno al borgo. Tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00. Costo: € 2,00 a/r. 

Cosa trovi nelle vicinanze? 

Senz’altro non può mancare una visita al Lago di Tenno! Ci troviamo poi nella provincia di Trento, quindi potreste pensare di visitare altri mercatini famosi del Trentino. Oltre ai celebri mercatini delle città di Trento e Bolzano, vi segnaliamo anche quelli di Merano accompagnati magari da una giornata di relax da trascorrere alle famose Terme di Merano, il mercatino di Bressanone, Brunico, Rovereto e Levico Terme, completamente immerso nel bosco. 

Volete saperne di più sui mercatini di Natale in Italia? 

Per saperne di più vi consigliamo di monitorare i nostri articoli sul sito e le storie e i post sui nostri canali social. Vi parleremo di mercatini fino al giorno di Natale! STAY TUNED!!! 

QUALCHE SCATTO DI ROSANNA & GERARDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stay in Touch.

Sii Creativo...

Sii Originale...

Sii Innovativo...