BLOG

plumcake-alle-zucchine-light

PLUMCAKE SALATO ALLE ZUCCHINE LIGHT

Un gustoso plumcake svuota frigo accompagnato dallo spumante “Giorgi 1870” Grancuveè Storica Oltrepò Pavese Doc – Giorgi

Ingredienti

FARINA INTEGRALE200 g

UOVA4

ZUCCHINE250 g

PROVOLETTA 150 g

LATTE AD SENZA LATTOSIO 100 ml

LIEVITO ISTANTANEO PER PREPARAZIONI SALATE15 g

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA50 ml

SALEq.b.

PEPEq.b.

PREPARAZIONE

Per realizzare il plumcake salato alle zucchine light, lavate e mondate le zucchine, tagliatele a piccoli tocchetti, fatele cuocere in una padella antiaderente nell’olio caldo per 10 minuti, regolando di sale e pepe. Toglietele dal fuoco e lasciatele raffreddare.

In una ciotola capiente sbattete le uova con uno sbattitore elettrico, quindi unite la farina integrale setacciata con il lievito, l’olio rimasto, il latte a filo, e mescolate bene.

Adesso incorporate la provoletta tagliata a cubetti e le zucchine, mescolando bene con un cucchiaio, quindi versate il composto in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno.

Infornate nel forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, quindi sfornate il vostro plumcake light salato con zucchine e lasciatelo intiepidire prima di tagliarlo a fette.

Descrizione del vino

descrizione vino :
Spumante “Giorgi 1870” Grancuveè Storica Oltrepò Pavese Doc – Giorgi

Uva: Pinot Nero 100% Colore paglierino intenso, con riflessi dorati, con perlage fine, abbondante e di ottima persistenza. Bouquet ampio, carezzevole e lungo, con reminiscenza di salvia, menta, albicocca e vaniglia. Gusto secco, armonico, ricco e vellutato, nerbo vivido in stoffa fine e lunga. Temperatura di servizio: 7° – 8°C. Ottimo da aperitivo, eccellente a tutto pasto.

Alcol 12,5% Bottiglia 750 ml.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Stay in Touch.

Sii Creativo...

Sii Originale...

Sii Innovativo...